Scala : 1/24
Modello: Burago made in China
Parti movibili: Portiere apribili
Dettagli: Modello molto semplice niente di eccezzionale
Colore : Bianco
Difetti di fabbricazione : Poche aperture fondo approssimativo.
Misure: 20 x 8,7 x 5,2 cm
Valore: 35 Euro
Storia dell'auto reale:
La Ferrari FF è un'automobile sportiva ad alte prestazioni realizzata dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 2011 al 2016.
La vettura è stata presentata in diretta mondiale il 23 febbraio 2011 attraverso il sito web ufficiale della casa. Per la presentazione al pubblico, invece, è stato scelto il successivo salone dell'automobile di Ginevra. La presentazione alla stampa internazionale è invece avvenuta nel marzo 2011 a Plan de Corones; per provare la vettura nelle condizioni più estreme (ghiaccio e neve), due esemplari della FF sono stati portati in quota utilizzando un elicottero Boeing CH-47 Chinook del 1º Reggimento Antares di Viterbo, col supporto di tre elicotteri AB 205 del 4º Reggimento Altair di Bolzano dell'Aviazione dell'Esercito.
La sigla FF è l'acronimo di Ferrari Four, ovvero Ferrari 4 posti e 4 ruote motrici.
Questa è infatti la prima vettura di serie di Maranello ad adottare un sistema di trazione integrale intelligente (precedentemente sperimentato sulla 408 4RM nella seconda metà degli anni ottanta). Questa innovazione meccanica è unita a un'altra novità per quanto riguarda il design, e cioè l'adozione di una carrozzeria shooting-brake; l'auto abbandona quindi le fiancate concave ispirate alle sportive anni cinquanta che avevano contraddistinto la 612 Scaglietti (di cui la FF raccoglie l'eredità).

