Scala reale 1/24
Modello : Jinlifang (China)
Parti movibili : Portiere apribili, cofano portabagagli , cofano motore , fari con luce, rumore motore e movimento a molla
Dettagli : Modello straordinario e ricco di dettagli accurati, ottime rifiniture e dettaglio motore. Possibilità di accensione fari con inserimento di pile a pastiglia. Davvero incredibile come modellino.
Colore : Arancione e nero
Difetti di fabbricazione : Le viti a vista sull'alettone posteriore non sono il max , ma nel complesso il modello è pazzesco.
Misure : 21,8 x 8,7 x 5 cm
Valore : 30 Euro
Storia dell'auto reale:
La Lamborghini Essenza SCV12 è un'auto ad alte prestazioni sportive prodotta dalla casa automobilistica italiana Lamborghini. Analogamente per la Sesto Elemento, la Essenza SCV12 non è omologata per uso stradale ma è stata sviluppata esclusivamente per la pista.
Nella sigla "SCV12", "SC" sta per Squadra Corse, la sezione della Lamborghini che ha curato lo sviluppo di questo progetto, mentre "V12" riprende la configurazione del motore che monta, appunto un V12.
Così come la Ferrari FXX K, la McLaren Senna GTR o l'Aston Martin Vulcan, la Lamborghini Essenza SCV12 non è stata omologata per uso stradale; ciò significa che il suo uso è riservato in pista ai suoi proprietari. Nonostante non sia adottata per partecipare a dei campionati motoristici, la Essenza è la prima gran turismo progetta per rispettare gli standard di sicurezza del regolamento del campionato FIA per i Le Mans Prototype.
Dopo l'acquisto delle vetture da parte dei compratori, esse non saranno consegnate agli acquirenti ma verranno conservate presso un edificio a Sant'Agata Bolognese. Essi potranno comunque usare la vettura durante eventi organizzati dalla stessa Lamborghini.
La produzione è limitata a 40 esemplari.


