1/24 Ferrari GTC4 Lusso "La Shumacher" 2016

 

Ferrari GTC4 Lusso

Scala : 1/24

Modello: Burago made in China (Centauria Edicola)

Parti movibili: Portiere apribili.

Dettagli: Modello imponente.  Fanaleria accattivante. Cruscotto molto dettagliato. 

Colore : Rosso con fascia bianca

Difetti di fabbricazione : Motore  assente e non vedibile, fondo piatto.

Misure: 20 x 8,5 x 5,2 cm

Valore: 35 Euro 

Storia dell'auto reale:

La Ferrari GTC4Lusso è un'automobile sportiva shooting-brake ad alte prestazioni sviluppata dalla casa automobilistica italiana Ferrari e prodotta dal 2016 al 2020.

Il nome GTC e alcuni dettagli esterni, come gli sfoghi d'aria laterali, ricordano la 330 GTC e da cui riprende anche la denominazione, 4 identifica omologazione dei posti a sedere e la dicitura Lusso si rifà ad alcune rosse degli anni 60 come la 250 GT Lusso, 250 GT Berlinetta Lusso (o 250 GTL) e la 330 GT 2+2.

Modello che si colloca nella fascia delle granturismo a quattro posti, è stata lanciata l'8 febbraio 2016, prima della sua prima mondiale al Salone dell'automobile di Ginevra del marzo 2016. Come la precedente Ferrari FF che va a sostituire nella gamma, la GTC4Lusso è una shooting-brake tre porte con quattro ruote motrici spinta da un motore V12 da 6,3 litri collocato in posizione anteriore-centrale.

La vettura ha uno stile esterno con un'impostazione simile alla vettura che sostituisce. Il posteriore è caratterizzato dalle quattro luci circolari Ferrari, visti per l'ultima volta sulla Ferrari F430, che al loro interno a sua volta contengono una doppia corona di LED; gli interni presentano un posto di guida e i restanti tre posti singoli separati dal tunnel centrale, con un piccolo display sul lato passeggero anteriore che riporta le informazioni principali del veicolo come velocità e giri motore.

La parte anteriore del veicolo presenta una calandra con presa d'aria singola a tre listelli orizzontali cromati dove spicca lo stemma del cavallino, che fornisce un raffreddamento maggiore dando allo stesso tempo un aspetto più aggressivo all'auto.

La vettura modenese è sostanzialmente un ulteriore affinamento della linea della FF, ove presenta una carrozzeria crossover mischiando varie tipologia di essa, reinterpretando il concetto di shooting-brake con un'estetica da coupé, con una forma affusolata estremamente aerodinamica dei lamierati che conferisce una silhouette quasi da fastback.