Scala reale 1/24
Modello : Motormax
Parti movibili : Portiere apribili, cofano motore .
Dettagli : Modello ricco di dettagli accurati, ottime rifiniture e dettaglio motore.
Colore : Nero e rosso
Difetti di fabbricazione : Portiere difficoltose da aprire
Misure : 19 x 9 x 4,5 cm
Valore : 18 Euro
Il nome Reventon deriva da un toro da combattimento della famiglia di Don Rodríguez, famoso per aver ucciso nel 1943 il torero Félix Guzmán.
È stata presentata ufficialmente al salone dell'automobile di Francoforte 2007. La Reventón venne presentata dalla Lamborghini agli acquirenti prima del Motorshow di Bologna sotto forma di modellino, ma alla stampa non sono pervenute immagini.
Aveva un costo di 1 milione di euro e la produzione era stata dichiarata per soli 20 esemplari di cui l'ultimo è stato consegnato al termine del 2008[3].
Tecnica : Il motore è un V12 da 6,5 litri con 650 CV (480 kW). La vettura supera i 330 km/h e raggiunge i 100 km/h in 3,4 secondi. Il cambio è il nuovo e-gear, i rapporti si inseriscono utilizzando i paddle al volante.
Design: Pur basandosi sulla Murciélago LP640, il design esterno è completamente nuovo, con sostanziali modifiche e linee più marcate, spigolose e squadrate. Come nel modello di base, il rivestimento esterno è realizzato in CFC, un materiale composito a base di fibra di carbonio. I componenti esterni sono incollati e fissati al telaio della Reventón in CFC e acciaio. La parte anteriore è caratterizzata da angoli acuti con un motivo del frontale "a freccia" e dalle prese d'aria rivolte in avanti. Entrambe le porte si aprono verso l'alto. La sua linea esterna è ripresa dal Lockheed Martin-Boeing F-22 Raptor.

