1/24 Lamborghini Miura Concept 2006

Lamborghini Miura Concept 2006
 

Scala reale 1/24

Modello : Mondo Motors 

Parti movibili : Ruote sterzanti , portiere apribili, cofano anteriore apribile

Dettagli : Il modello in se appare di buona fattura con interni abbastanza dettagliati e  fanaleria ben curata. Un modello piuttosto semplice in se. 

Colore : Giallo

Difetti di fabbricazione : Per aprire il cofano anteriore , occorre tenere portiere chiuse.

Misure : 19 x 8,4 x 4,5 cm

Valore : 35 Euro

Storia dell'auto reale:  

La Miura Concept è una show car costruita dalla casa automobilistica italiana Lamborghini per celebrare il 40º anniversario dell'introduzione sul mercato della Lamborghini Miura. Esposta in anteprima durante una cerimonia ad inviti presso il Museo della televisione e della radio a Los Angeles il 5 gennaio 2006[1], fu presentata ufficialmente al Salone dell'automobile di Detroit due settimane più tardi. Costruita sulla piattaforma della Gallardo, si tratta di una maquette perfettamente rifinita ma non marciante, in quanto priva di motore.

Questo modello statico rappresenta il primo progetto curato per la Lamborghini da Walter de Silva, capo designer subentrato a Luc Donckerwolke. Interrogato a proposito del futuro commerciale della "Miura Concept", l'amministratore delegato della Lamborghini Stephan Winkelmann, dichiarò: «La "Miura Concept" è stata solo un omaggio alla nostra storia. Ma la Lamborghini guarda solo al futuro e riproporre il nostro passato non è ciò per cui siamo qui. Quindi non rifaremo la Miura». Attualmente la vettura si trova in esposizione permanente al Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese.

Lamborghini Miura Concept 2006